IMMEDYA NETWORK

trasformazione centri commerciali

La trasformazione dei centri commerciali grazie al DOOH di Medya Network e PRS Mediagroup

I brand potranno usufruire di precisi strumenti tecnologici per tracciare l’audience grazie all’intelligenza artificiale di BLIMP, capace di monitorare in tempo reale le OTS e restituire metriche affidabili sul target, come ad esempio l’età, il genere, il tempo di permanenza.

 

Medya e PRS Mediagroup e la trasformazione dei centri commerciali

Resilienza sì, ma anche voglia di trasformarsi in poli esperienziali di aggregazione sociale. Questo sembra essere il nuovo approccio che i centri commerciali stanno lentamente sviluppando secondo le ultime ricerche del Consiglio Nazionale Centri Commerciali, e che viene studiato con grande interesse da Medya Network – divisione del Gruppo Immedya– e PRS Mediagroup

I due partner, leader nella vendita di spazi pubblicitari sui maxi schermi nei circuiti Digital out-of-home (DOOH) all’interno di grandi centri commerciali in tutta Italia, guardano infatti con ottimismo ai cambiamenti che stanno attraversando i centri, decisi a rappresentare non più solo semplici luoghi di acquisto, ma veri e propri spazi multi-esperienziali in grado di concentrare in un solo luogo le esigenze degli abitanti del bacino.

In questo contesto, diventa quindi sempre più strategica la scelta di sposare una maggiore interazione con l’audience e creare un’offerta di esperienze di valore e spettacolari da parte dei brand. 

Grazie alle innovazioni offerte dal DOOH del Gruppo Immedya e dal programmatic, oggi è infatti possibile promuovere il marchio con contenuti ad effetto, e pianificare campagne audaci che intercettino in tempo reale i bisogni dei consumatori.  

Un’occasione da non perdere per i brand, che potranno anche usufruire di strumenti tecnologici precisi per il tracciamento dell’audience: il network del Gruppo Immedya è infatti dotato di intelligenza artificiale BLIMP, capace di tracciare le OTS (opportunity to see) e restituire metriche affidabili sul target, come ad esempio l’età, il genere, il tempo di permanenza e altro ancora. Il tutto nel totale rispetto della privacy.

Ad oggi, il circuito può vantare oltre 5 milioni di ots settimanali.

Se si guarda all’importante ripresa delle affluenze nei centri commerciali di questi ultimi mesi, e soprattutto all’importante flusso di consumatori previsto nelle prossime settimane in vista delle festività natalizie, diventa chiaro quanto il circuito DOOH del Gruppo Immedya sia prezioso per la notorietà dei brand e per le analisi affidabili sulle conversioni.

Dopo un fisiologico rallentamento delle attività commerciali dovuto alle limitazioni sanitarie, anche il mercato dei brand italiani, in linea all’attuale tendenza europea, ha infatti compreso il valore del network del Gruppo Immedya triplicando in soli tre mesi il numero delle campagne on air.

 

Articolo pubblicato su Daily Media Online n.200.

 

centri commerciali medya prs

close
type characters to search...
close